Campi estivi per bambini e bambine a Bologna

I campi estivi di Cargomilla permettono alle bimbe e ai bimbi di vivere un’esperienza unica!

Se vuoi far vivere a tuo figlio o tua figlia un’avventura di outdoor education, in cargo bike, e di vivere avventure magiche e stimolanti nei moltissimi luoghi che possiamo raggiungere ogni giorno, i campi estivi di Cargomilla fanno al caso tuo!

Il gruppo sarà sempre seguito da almeno due educatrici che permetteranno quindi l’ascolto e l’accoglienza dei bisogni delle piccole e dei piccoli che, muovendosi in un piccolo gruppo all’interno di un contesto protetto, potranno emozionarsi, esplorare il mondo mettendosi alla prova per crescere in libertà.

Campi estivi a Bologna: per emozionarsi, diversi e crescere in libertà

Dopo un primo momento di accoglienza nella nostra sede in via Frassinago, ogni giorno ci muoveremo per raggiungere un luogo nuovo dove giocare e dove verranno organizzate attività pensate per il gruppo d* bimb*: gioco libero, esplorazione in natura, giochi di movimento, letture, giochi di manipolazione e momenti in cui esprimerci anche attraverso il disegno!

Mangeremo poi il pranzo, facendo spesso e volentieri un pic-nic all’aria aperta, per poi riposarci prima di tornare a casa al pomeriggio!

Partecipare ai campi estivi a Bologna – informazioni utili

SETTIMANE DEI CAMPI ESTIVI 2022

4-8 luglio;

11-15 luglio; 

18-22 luglio; 

25-29 luglio;

1-5 agosto.

Dai 2 ai 6 anni, massimo 10 bimbi e bimbe.

160 euro pasto escluso. Si richiede alle famiglie di portare casco, borraccia, lunch box e merenda, crema solare e cambio compreso di costume per potersi bagnare.

Campi estivi Millo Estate