A Cargomilla l’inglese non è solo una lingua fatta di parole e suoni diversi, è parte della quotidianità delle bimbe e i bimbi e si intreccia con i loro cento, mille diversi linguaggi.
Grazie alla nostra “atelierista della lingua” Anna, madrelingua inglese, le nostre bimbe e i nostri bimbi potranno ogni giorno confrontarsi e praticare un’altra lingua, come se imparassero la propria lingua madre, sentendone i suoni, vivendola attraverso le routine ed osservando in modo spontaneo le differenze culturali che possono emergere, traendone ricchezza e stimolo.
Per noi questo è un modo giocoso -ma molto importante- per dare lo spazio e la libertà a tutt* di sperimentare la lingua inglese, inserendola nella quotidianità delle loro giornate.
Informazioni utili sui corsi di inglese per bambini e bambine a Bologna
L’atelier di lingua inglese svolto da Anna Sperti, madrelingua Inglese, non è la classica lezione in inglese frontale, ma un momento di scambio orizzontale, fluido e giocoso, in cui si dà l’opportunità alle bambine e ai bambini di divertirsi imparando, sperimentando diversi suoni e parole tramite canzoni, giochi, letture (libri, proiezioni, storysacks, kamishibai).
Dà inoltre la possibilità al gruppo delle elementari di poter ampliare e approfondire la loro conoscenza della lingua inglese tramite attività di gruppo, movimento ed esplorazione corporea, giochi di ruolo, drammatizzazioni.

Da ottobre a maggio
Il giovedì dalle 17 alle 18 per bimb* dai 5 anni.
Prezzo 4 lezioni 80 euro
Prezzo 8 lezioni 140 euro
Prezzo 12 lezioni 190 euro
Per partecipare a tutte le attività di Cargomilla è necessaria la tessera associativa annuale di 15 euro per la copertura assicurativa.
