Il gruppo informale

Proponiamo le nostre attività ludico ricreative, da settembre a giugno, dal lunedì al venerdì, a chiunque abbia un’età compresa tra i 12 mesi e i 6 anni.

Ci rivolgiamo a quelle realtà familiari che,cercando un’alternativa alla proposta per la scuola dell’infanzia tradizionale, vogliono contribuire a creare un percorso educativo insieme a noi. 

Le famiglie si uniscono in una libera associazione di persone, il gruppo informale, ente giuridico a tutti gli effetti, grazie alla quale si crea insieme l’avventura che le persone piccole vivranno tutti i giorni, a Cargomilla.

Un ambiente costruito insieme fluidamente in base alle singole individualità che ogni anno decidono di unirsi a noi!

Cargomilla è outdoor urbano: l’educazione all’aria aperta declinata nella sua accezione più completa: non solo aree verdi e natura, ma anche il tessuto cittadino, con tutta la sua ricchezza di luoghi, incontri ed esperienze.

Cargomilla è tre cargo bike: speciali biciclette a tre ruote con cassoni progettate per il trasporto di persone, con le quali uscire ogni giorno alla scoperta del mondo.

Cargomilla è educazione al genere: un approccio libero da stereotipi che permette a chi sta crescendo di esprimersi liberamente nel loro percorso di autodeterminazione.

Cargomilla è inglese: attraverso l’uso quotidiano della lingua inglese, grazie alla presenza di una educatrice madrelingua, offre possibilità di contaminazioni  linguistiche fluide e spontanee.  

Cargomilla è comunità educante: grazie all’attiva partecipazione delle famiglie e delle persone che incontriamo e conosciamo, costruisce uno spazio accogliente e sicuro fondato sullo scambio, il rispetto e la collaborazione. 

Cargomilla è psicomotricità: attraverso la collaborazione con Claudio Buccheri all’interno del nostro lavoro quotidiano, possiamo beneficiare di uno strumento prezioso per sostenere percorsi di crescita personalizzati, attenti alle singole esigenze e di ampia visione.  

La nostra sede è in via Frassinago 39/a, nel cuore del quartiere Porto Saragozza.

Vuoi saperne di più?
Scrivici a info@cargomilla.it